Author Topic: lista iscritti alla mini  (Read 1477 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline STEFANO

• Sr. Member
lista iscritti alla mini
« on: January 29, 2007, 15:41:42 PM »
sul forum francese si è molto dibattuto a proposito dell'ipertrofica lista degli iscritti alla Mini transat e delle conseguenti difficoltà ad iscriversi.Credo non sia male che se ne parli un pò anche tra di noi.
fa un grande effetto vedere ben in fondo alla lista tenori come Le Blevech(113)
Cassanas(108),il vincitore della selezione Agricole(88),il terzo 2005 Maslard(137)
per non dire di Manuard(136).Fenomeni a parte rattrista vedere in attesa velisti che conosco di persona e di cui ho toccato con mano la bravura e la determinazione come Valente(93),lo sloveno Stipanicev(100),l'italo neozelandese Govoni(106),senza dimenticare i nostri connazionali Vettorato (92)e Pendibene(101)autori di un furente 2006.
Come se ne può uscire?Se ne sono scritte tante.Chi ha proposto di tener valide solo le gare effettuate in massimo 2-3 anni,col bel risultato di eliminare definitivamente i super dilettanti che possono solo spalmare il loro sogno in più anni.Chi ,come Manuard ,ha più propriamente proposto di garantire una specie di pagella apunti a chi si è ben piazzato in una edizione precedente .Parecchi hanno notato che le Azzorre hanno fornito una gran parte degli iscritti e che ,tra i serie ,solo 2 degli iscritti non vi hanno partecipato.Potrebbe inoltre accadere che alla prossima Azzorre la lista potrebbe intasarsi dai concorrenti della Mini e così via.bene ha fatto l'organizzazione a dilatare fino ad 84 la lista.In questo modo le miglia neccessarie sono scese dal numero spaventoso di più di 3000 a 2100.la mia idea è che ,in ogni caso ,sia tramontata un'epoca e che ,qualunque sarà la soluzione adottata,ogni armatore con l'ubbia della Mini transat avrà l'obbligo di armarsi di pazienza,tempo e sperare che tutto  gli vada per il verso giusto