Author Topic: possibile partecipazione a regate ORC  (Read 949 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline velado

• Newbie
  • *
possibile partecipazione a regate ORC
« on: May 02, 2011, 18:57:46 PM »
« Last Edit: May 02, 2011, 19:05:36 PM by velado »

Offline STEFANO

• Sr. Member
Re: possibile partecipazione a regate ORC
« Reply #1 on: May 02, 2011, 20:17:49 PM »
Mi spiace di non essere sufficientemente ferrato sull'argomento della partecipazione alle regate OSR da parte dei Mini650.
Di sicuro posso però dire che quelle miglia,per quanto sudate e meravigliose possano essere, non possono essere qualificative.

Offline AlfreDOC

• Full Member
      • Mental trainig, Coaching and Mentoring
« Reply #2 on: May 03, 2011, 10:14:06 AM »
Qualche Mini è stazzato IRC, putroppo però anche se sembra paradossale i mini hanno un ssi http://www.rorc.org/special-regulations/safety-and-stability-indices-ssi.html che non soddisfa i parametri per ragatare nelle regate d'altura.
Inoltre i Mini nel regolamento IRC vengono penalizzati con un rating ALTISSIMISSIMO (pagano più di un bancomat).

A.

Offline liska-ita398

• Jr. Member
  • **
« Reply #3 on: May 03, 2011, 15:11:59 PM »
con il mini la regata piu' lunga che puoi fare eccetto quelle di classe e la regata dei cetacei classe B costiera di 38 mg in classe libera dove tutto sommato il mini è piu' che competitivo io l'ho già vinta due anni fa, ma per il resto appena sentono mt 6 e 50 e poi la parola altura  gli organizzaotri manco ti rispondono ... almeno in toscana!!! Piccola eccezione per qlc regata in adriatico come la 500 e la 200 x 2 dove Altieri si è dato molto da fare per far accettare i mini. ... 
il mini smaschera le tue lacune di velista e tira fuori le tue paure di uomo !