Author Topic: Ci sono anch'io :)  (Read 1174 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline RR

• Newbie
  • *
Ci sono anch'io :)
« on: September 02, 2011, 22:45:48 PM »
Ciao a tutti! Ebbene si, la storia è sempre la stessa, è qualche mese ormai che ho iniziato ad interessarmi all'ambiente dei Mini e ne sono rimasto anch'io come molti altri incantato. Essendo un gran sognatore ma anche un grande appassionato di regate in solitario, specie quelle oceaniche, era solo questione di tempo perché mi infilassi anch'io in questo tunnel :)

Un paio di voi mi conoscono già, in particolare un certo mattacchione che abita qui a Venezia a cinque minuti da casa mia, per il resto mi presento: ho 25 anni, sono laureato in architettura, ambito in cui sto cercando di completare anche una laurea magistrale, ho molta esperienza su svariati tipi di derive tra cui i Laser con cui regato regolarmente, ho tessera FIV, ho la patente nautica vela/motore senza limiti, certificato limitato di radiotelefonista, esperienza di navigazione d'altura per crociera, trasferimenti e charter. Ho all'attivo anche un corso teorico Yachtmaster Shorebased oltre a una conoscenza dell’inglese diciamo nella norma.

Sono un ragazzo tranquillo ma mi adatto a tutto e ho molta voglia di imparare e girare il mondo, vorrei avere presto anche io un Mini per regatare ma al momento mi mancano i fondi, spero nel giro di un anno e mezzo di riuscire ad avere i finanziamenti che mi servono "dai piani alti" :P
Per il momento non ho alcuna esperienza con questo tipo di barca ma si sa, nessuno nasce imparato, così nel frattempo mi piacerebbe aver occasione di fare traferimenti o regate, ma ben venga anche un po' di cantiere, ambito in cui ammetto di non essere molto ferrato. Pertanto chi avesse bisogno non esiti a contattarmi, garantisco serietà e massima disponibilità per il possibile.

Non mi sono ben noti i requisiti necessari per partecipare alle regate, che corsi bisogna aver sostenuto e dove si possono fare? Inoltre dopo aver letto innumerevoli discussioni ho ancora diversi dubbi sulle diverse caratteristiche dei modelli dei serie e su cosa convenga fare per partire con un budget limitato, ma che dia comunque possibilità di sviluppo e miglioramento nel tempo. Magari su questo aprirò un topic più avanti.
Non mi resta che salutarvi, non vi ho detto che sono anche molto testardo e se mi metto in testa qualcosa per me diventa una specie di ossessione. Il mio sogno è di poter fare lo skipper per passione ma anche per professione quindi non vi libererete presto di me ;)
Notte!

Offline AlfreDOC

• Full Member
    • Mental trainig, Coaching and Mentoring
Re: Ci sono anch'io :)
« Reply #1 on: September 03, 2011, 10:36:46 AM »
Aloha Rocco ;-)

Offline ITA 462

• Newbie
  • *
    • www.eurocarauto.com
Re: Ci sono anch'io :)